expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 30 ottobre 2013

Cosa fare a Chiang Mai


Oltre a visitare i monumenti , i centri commerciali ed i mercati della città, potrete fare numerose altre attività.


Vedere gli elefanti
Ci sono tre luoghi ottimi per vedere gli elefanti, il Maesael Elephant Camp, l'Elephant Nature park e il Baanchang Elephant Park. Al Nature park potete anche vedere spettacoli di elefanti (ad esempio elefanti che dipingono) e cavalcarli.
Se vi piacciono gli animali potreste considerare il Chiang Mai zoo con circa 7000 specie di animali.



Visita alle cittadine vicine
Ban Tawai è una città molto conosciuta per l'artigianato e l'intaglio del legno, famosa soprattutto fra i thai.
Qui potrete comprare diversi oggettini.
Ban Rai Phai Ngam è invece una cittadina molto famosa per la lavorazione dei tessuti.
Una visita a Bo Sang, la cittadina degli ombrelli thai può farvi piacere, specie a gennaio quando c'è il festival degli ombrelli. E' una cittadina niente male, c'è tanto artigianato e tanti ristorantini, anche di pesce per assaggiare la cucina del nord. Si tratta di pesce di fiume, non è una località marittima.
I soffioni boraciferi di Fang (Fang Hot Springs), situati a Ban Pin a nord ovest della città.
Anche San Kamphaeng ci sono gli hot springs in dei parchi in cui le correnti d'acqua formano cascate e fiumiciattoli. Molto piacevole rilassarsi nelle acque termali, anche se in teoria sarebbero per i reumatismi.
Ovviamente le correnti vengono sfruttate anche per formare delle piscine.
Prima di fare il bagno dovete fare la doccia. Vendono perfino delle uova da cuocere nelle acque dei soffioni, che arrivano a 90 e perfino 100 gradi! Entrare costa pochissimo, con poco più di 100 baht sei a cavallo.
A Mae Sa, a 20 km a nord di Chiang Mai, c'è la Orchid Farm, un giardino botanico dove coltivano orchidee, uno dei fiori tipici della nazione.

La gioielleria più grande della Thailandia
A Chiang Mai c'è la più grande gioielleria thailandese, la Gems International Gallery aperta dalle 9 alle 18.
Ci sono pietre preziose di ogni genere, ma sopratutto tanto, tanto oro ed è tutto certificato, insomma non si tratta di falsi.
Un altro posto molto interessante è il Siam Celadon, dove vendono la ceramica verde cinese e prodotti per la casa a prezzi molto bassi.

Rafting
Per gli amanti del genere è possibile fare rafting sul fiume Maetang. Molte agenzie locali fanno pacchetti che combinano rafting ad altre attività come cavalcare elefanti.

Crociera sul fiume Ping
La compagnia Scorpion Tailed River Cruises organizza delle "crociere" sul fiume Ping dove potrete fare un bel giro del corso d'acqua accompagnati da una guida che vi spiegherà le bellezze e la cultura del posto e vi farà vedere flora tropicale (fra cui la frutta) che da noi non esiste.

Parchi nazionali
Doi Inthanon (il più famoso in assoluto)
Mae Ta-khrai
Doi FaHom Pok Mountain
Doi Ang Khang Nat
Khun Khan
E moltissimi altri, dove vedere la natura incontaminata, cascate, flora e fauna della provincia.

Corsi di cucina
Potreste anche dilettarvi nell'arte culinaria thailandese seguendo dei corsi, uno dei più ricercati è il Baan thai coockery school

Altro
Potete fare altre attività come motocross, go-kart, andare in piscine pubbliche, pescare e fare altre attività locali che in Thailandia potete fare un po' ovunque.
Ovviamente oltre a queste aggiungeteci eventuali massaggi thailandesi, provare la cucina thai e la thai boxe! Io considererei la possibilità di imparare le tecniche del massaggio thai, a Chiang Mai ci sono alcune scuole in cui insegnano l'arte.
A febbraio c'è il festival dei fiori a Chiang Mai.










foto 1 di Deror Avi
foto 2 di http://www.flickr.com/photos/jamespreston/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.